Un viaggio nel grande Nord, dove andremo a caccia dell’Aurora Boreale tra ghiacciai, geyser, impressionanti cascate, iceberg e paesaggi mozzafiato
3 – 10 marzo 2023
3-10 marzo 2023 – POSTI LIMITATI!
L’Islanda, terra di ghiaccio e fuoco, è un luogo unico al mondo dove si può ancora sentire (e vedere) che la Terra è viva.
Qui l’Oceano incontra la terra, forgiata dai vulcani e plasmata dal ghiaccio e dal vento.
In mezzo alla natura incontaminata vedremo cascate incredibili, geyser e il ghiacciaio più grande d’Europa, mentre andremo a caccia dell’aurora boreale, che viene anche chiamata la “luce del nord”.
Ti porteremo nei luoghi più suggestivi d’Islanda e ti aiuteremo a ottenere foto spettacolari sia sul campo che in postproduzione.
Avrai a disposizione due fotografi, Marco e Lara! Abbiamo optato per un numero volutamente molto limitato di partecipanti per assicurarci di poterti dedicare sempre il giusto tempo!
Ricorda che questo è un viaggio fotografico, pertanto la nostra priorità sarà si quella di visitare le meraviglie d’Islanda, ma anche di dedicargli il giusto tempo per scattare con tutta la calma necessaria e negli orari più adatti!
E ogni notte, se le condizioni lo consentiranno, andremo ovviamente a caccia dell’aurora boreale!
se vuoi leggi qui il diario del nostro ultimo viaggio in Islanda oppure ripercorrilo su polarsteps
Ci ritroveremo all’aeroporto di Keflavik, il principale d’Islanda che serve la vicina capitale Reykjavík, e una volta sistemanti sul minivan ci dirigeremo verso il monte Kirkjufell, che con le cascate alle sue pendici è forse uno degli spot più famosi di Islanda. Lungo il tragitto avremo la possibilità di vedere il Geyser che ha dato il nome a tutti questi fenomeni spari nel mondo.
Ci sposteremo poi verso la costa sud, alla Black Sand Beach di Vik con i suoi faraglioni. Continuando verso est avremo la possibilità di fotografare la maestosa cascata di Skogafoss, e raggiungeremo con un trekking di circa 3km il relitto del DC-3 della US-Navy precipitato nel 1973.
Il viaggio proseguirà verso est per raggiungere il ghiacciaio più grande d’Europa, il Vatnajokull!
Qui fotograferemo la laguna glaciale di Fjallsarlon, e l’altra più blasonata e famosa laguna di Jokursarloncon dove gli iceberg si staccano dal ghiacciaio per andarsi a gettare direttamente nell’oceano. Immancabile il tramonto sulla spettacolare Diamond Beach, dove “diamanti” di ghiaccio riempiono la spiaggia creando suggestioni incredibili.
Facoltativamente potremo aggiungere al programma un’escursione all’interno di una grotta di ghiaccio, direttamente sotto l’enorme ghiacciaio.
Se il meteo lo consentirà arriveremo fino ai fiordi orientali dove il gruppo del Vestrahorn crea uno scenario incredibile, infatti qui hanno girato la famosa serie Netflix Viking.
Viaggeremo con un minivan e alloggeremo spesso in appartamenti dotati di cucina. Questo per godere del momento di convivialità della cena ma anche per risparmiare un po’ sui costi dei pasti (l’Islanda è piuttosto costosa in questo senso).
Il viaggio sarà confermato con un minimo di 5 partecipanti un massimo di 7 perché, come detto, vogliamo assicurarci di poterti dedicare tutto il tempo necessario.
QUOTE
La quota di € 1.970,00 COMPRENDE i pernottamenti e il viaggio in minivan.
NON COMPRENDE i biglietti aerei (il costo Milano-Keflavik con WizzAir è al 5/1/23 di 326€), l’assicurazione (facoltativa), i pasti e quant’altro non specificato in “la quota comprende”.
Una volta confermata la tua partecipazione sarà necessario versare un acconto pari al 50% della quota, e il saldo entro e non oltre il 15/2/2023.
A conferma avvenuta, sarà dovuto il totale della quota di partecipazione pertanto il nostro consiglio è quello di sottoscrivere una polizza che ti garantisca in caso di impossibilità alla partenza.
Nel caso il viaggio non venga confermato per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti (5) gli acconti verranno restituiti integralmente.